RITRATTI E FINE ART PHOTOGRAPHY
un modo artistico di concepire la fotografia di ritratto
Per raccontare una persona attraverso un ritratto è necessario creare una certa sintonia tra fotografo e soggetto fotografato. Il ritratto fine art può essere realizzato in studio ed in location cercando di descrivere o caratterizzare la persona attraverso particolari accorgimenti di stile. Un'esperienza dove si può essere se stessi o nella quale tutto può anche trasformarsi in un gioco. Cosa c'è di male ad interpretare un personaggio?
Un ritratto può essere al centro di progetto che può durare nel tempo. Addirittura una vita.
Oltre alla ritrattistica fine-art in senso stretto, si possono realizzare servizi fotografici che hanno sempre al centro la persona e che possono essere personalizzati scegliendo la location ed il mood più consono al progetto, che sia privato o aziendale. Colori e accostamenti ci guideranno della costruzione del racconto; sceglieremo le inquadrature migliori per esaltare le caratteristiche personali di ciascuno. Insomma, racconteremo una storia per immagini!
Molti di voi potrebbero pensare di non essere fotogenici, ma credetemi, nulla di più sbagliato. I servizi fotografici di ritratto (e di ritratti fine art) non hanno una durata di dieci minuti! Durante il tempo che passeremo insieme, prima di passare a fotografare cercheremo di entrare in sintonia parlando di tutto quello che desiderate, delle vostre aspettative, dei dubbi che avete su cosa potrà uscire fuori da questa esperienza. E perchè no, magari dopo prenderemo anche un aperitivo insieme!
Questo servizio si aggiunge alla tipologia di servizi fotografici rivolte alle persone, come il servizio fotografico di famiglia, il servizio gravidanza, il servizio matrimoniale, la sessione di coppia.
Per ulteriori informazioni su questa tipologia di servizio, fate click sul pulsante qui sotto: